Qui sotto troverai le slide di presentazioni utilizzate nei corsi di formazione o per interventi a convegni o conferenze. Cerca le slide del tuo corso.

Se vorrai utilizzare il materiale per tuoi progetti o iniziative, ricorda di citare la fonte! Grazie.

Slide presentate nella lezione “L’esperienza del servizio pubblico nel trattamento del Disturbo da Gioco d’Azzardo” – Master SIIPAC 2022 (Bolzano), 26/03/2022.

Slide utilizzate nel corso di formazione per operatori dei servizi sociosanitari dell’azienda ULSS 5 Polesana: “Il Disturbo da Gioco d’Azzardo: presa in carico e trattamento” – 18/03/2022.

Slide utilizzate nel corso di formazione per operatori dei servizi sociosanitari dell’azienda ULSS 8 Berica: “Disturbo da Gioco d’Azzardo: riconoscerlo e intervenire” – 10/03/2022.

Slide utilizzate nella lezione al corso di perfezionamento: “Gioco d’azzardo, web, sostanze e altre dipendenze  comportamentali. Dalla conoscenza alla cura”. Università di Udine e Trieste – 21/01/2022.

Slide utilizzate nel webinar organizzato da Sike, Milano: “Fare diagnosi tra valutazioni cliniche e uso di strumenti standardizzati” – 09/12/2021.

Slide utilizzate nella formazione online degli operatori dei servizi sociosanitari del Lazio: “Strumenti diagnostici specifici per il Disturbo da Gioco d’Azzardo” – 21/09/2021.

Slide utilizzate nella formazione online su Azzardo e Famiglia per gli operatori dei servizi dipendenze di Verbania e Domodossola, 19/07/2021.

Slide presentate al corso di formazione “Valutazioni e gestioni pratico-operative del giocatore d’azzardo: in ambito diagnostico, terapeutico-trattamentale e clinico-forense”, organizzazione a cura dell’Istituto Sike e rivolto agli operatori dei servizi sociali e socio sanitari e a chi opera nell’ambito delle attività penitenziarie di Milano. 13 maggio e 10 giugno 2021.

Slide presentate al corso di formazione “Il disturbo da gioco d’azzardo: la diagnosi e la cura della comorbilità conle altre dipendenze, con i disturbi dell’umore, d’ansia e di personalità” per gli operatori della ASST del Garda – IV giornata, 12/03/2021.

Slide presentate al corso di formazione “Il disturbo da gioco d’azzardo: la diagnosi e la cura della comorbilità con altre dipendenze, con i disturbi dell’umore, d’ansia e di personalità” per gli operatori della ASST del Garda – III giornata, 05/03/2021.

Slide presentate al corso di formazione “Il disturbo da gioco d’azzardo: la diagnosi e la cura della comorbilità con altre dipendenze, con i disturbi dell’umore, d’ansia e di personalità” per gli operatori della ASST del Garda – II giornata, 26/02/2021.

Slide presentate nella lezione “L’esperienza del servizio pubblico nel trattamento del Gap” – Master SIIPAC 2021 (Bolzano), 13/02/2021.

Slide presentate al corso di formazione “Il disturbo da gioco d’azzardo: la diagnosi e la cura della comorbilità con altre dipendenze, con i disturbi dell’umore, d’ansia e di personalità” per gli operatori della ASST del Garda – I giornata, 12/02/2021.

Slide presentate al corso di perfezionamento interateneo “Gioco d’azzardo, web, sostanze e altre dipendenze comportamentali” – Università di Udine e Università di Trieste, 22/01/2021.

Slide presentate nella formazione online per gli operatori del servizio dipendenze di Verbania, 23/11/2020.

Slide della relazione “Disturbo da Gioco d’Azzardo: Assessment e inquadramento diagnostico” di Picone e Bellio, presentata all’Expert Meeting di Alea il 07/11/2020.

Slide presentate nella formazione online per Assistenti Sociali del territorio dell’Ulss n. 8, “La trappola del Gioco d’Azzardo: aspetti psico-sociali e gestione economica”. Vicenza, 23/10/2020.

Verso un trattamento specifico della impulsività nel giocatore d’azzardo. Slide dell’intervento al convegno “Azzardo: il diritto alla cura, il dovere di prendersi cura”, Salerno, 27 gennaio 2017.

La psicoterapia individuale supportiva del giocatore. Slide presentate al corso di secondo livello a Castelfranco Veneto, 2019.

Incontro con le assistenti sociali del territorio di Dolo-Mirano. Vengono presentati i primi dati dell’efficacia dei provvedimenti restrittivi della Regione Piemonte (dati forniti dal dr. Jarre). Mira, 2019.

Intervento alla manifestazione Venezia in Salute, edizione 2019, organizzata dall’Ordine dei medici della provincia di Venezia e dalla Fondazione Ars Medica. Il ruolo del medico di medicina generale nello screening del DGA a partire da considerazioni sui pazienti più a rischio.

Azzardoinfo.org© è un sito personale, indipendente e non sponsorizzato. Tutti i contenuti originali sono pubblicati con licenza Creative Commons : Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (CC BY -NC-SA 4.0).

Condividi