Questo sito può ospitare informazioni e materiali di interesse sanitario destinati ad operatori sanitari e sociosanitari. Nonostante venga data la massima attenzione alla qualità e correttezza dei testi, non è possibile escludere a priori la possibilità di errori. Il lettore professionista ha la responsabilità di valutare l’appropriatezza delle informazioni e dei dati ottenuti e si assume la responsabilità di un loro eventuale utilizzo per atti di natura clinica, ad esempio diagnosi, assessment, trattamenti, formulazione della prognosi, eccetera. Sempre all’operatore spetta la responsabilità di determinare la congruità delle informazioni rispetto a linee guida o protocolli esistenti ed operanti.

I materiali vengono forniti gratuitamente “as is”, cioè come sono, senza alcuna garanzia sulla loro validità clinica. L’operatore è responsabile del loro utilizzo e nulla può reclamare su eventuali difetti, come ad esempio traduzioni scorrette, errori formali o sostanziali.


Il lettore non professionale potrà trovare e selezionare i contenuti destinati alla divulgazione. Si raccomanda di contattare il proprio medico di fiducia per affrontare problemi personali o che toccano familiari, amici o conoscenti. Le informazioni fornite da questo sito non possono essere sostitutive di una valutazione attenta del caso specifico e delle peculiarità che possono orientare le raccomandazioni del medico.

Condividi